Click Funnels: Ecco come crearli da zero

Quello del web marketing è un fenomeno in crescita esponenziale; con il passare del tempo e con la digitalizzazione diventando una realtà concreta, sempre più persone trovano fortuna attraverso portali di vendita online arrivando anche a guadagnare più di 5.000 euro al mese. Vediamo insieme come e perché succede questo fenomeno e, soprattutto, è davvero così facile guadagnare?

Perché ora si fa fortuna online? Il motivo per cui tantissimi imprenditori sono riusciti ad arricchire il loro patrimonio è grazie alla natura di questo nuovo mercato, esso rappresenta la nuova frontiera, pronta per essere esplorata. Potersi incastonare all’interno di questo mondo non è impossibile, ma non è neanche una passeggiata nel parco, bisogna avere la giusta attitudine, la corretta mentalità che renderà possibile scalare i gradini del successo, non si arriverà mai a nulla se non si entra all’interno del mondo del web marketing consapevoli delle proprie capacità. Con una buona dose di impegno, buona volontà e con una buona strategia è possibile ottenere risultati considerevoli ma non sarà per niente facile.

Gli strumenti per il successo: Clickfunnels

Chi bazzica all’interno del mondo del mercato online già conosce “Clickfunnels”, un fantastico strumento che dall’inizio della sua esistenza ha semplificato di gran lunga molti di quelli che sono i tediosi processi di web-building.

Cos’è Clickfunnels? Clickfunnels è uno strumento di funnel building che integra al suo interno anche moltissimi altri servizi come un sistema di affiliati, aprendo al nuovo imprenditore una grossa finestra su quello che è l’affiliate marketing, ma andiamo con ordine.

Perché un funnel builder?  Clickfunnels è un servizio a pagamento e l’idea di pagare per uno strumento di funnel building può sembrare strana inizialmente ma, facendosi due conti in tasca, la cruda realtà salta fuori e si scopre che forse questo tool porta una serie di innovazioni rivoluzionarie nel mondo del web marketing.

Se si vuole andare con il sistema tradizionale per costruire funnels bisogna quindi passare attraverso questo procedimento:

  • Creare un sito web
  • Godere di un servizio di hosting
  • Avere una piattaforma CMS
  • Utilizzare plugins
  • Costruire delle landing pages

Ogni singolo punto illustrato ha un suo costo e soprattutto gode di un ulteriore spesa non appena bisogna collegarlo con gli altri, cosa necessaria. Clickfunnels va contro questo concetto e propone un pacchetto “tutto in uno” dove è possibile avere a portata di mano tutti gli strumenti per creare funnels di vendita completamente da zero e di iniziare a guadagnare attraverso un sistema che è competitivo e all’avanguardia del suo campo.

Clickfunnels e il suo “guadagno passivo”

Clickfunnels non è solo un utile strumento, ma è anche un vero e proprio sito attraverso il quale è possibile iniziare ad avere delle entrate già da subito. Il funnel builder propone ai propri clienti un sistema di affiliati con buoni margini di profitto, chi usufruisce del servizio infatti si deve “semplicemente” preoccupare di promuovere il sito Clickfunnels e, per ogni cliente che porta, egli riceverà l’incredibile 40% del costo del servizio, esatto, il 40% di ogni rinnovo dell’abbonamento.

Se ancora l’offerta non sembra vantaggiosa perché magari si pensa che i guadagni possano essere irrisori, ecco alcune considerazioni: Clickfunnels è una piattaforma con un grosso e crescente successo che non accenna a fermarsi e, soprattutto, chi usa il portale ha necessariamente bisogno di usarlo per poter continuare a guadagnare attraverso un servizio che è semplice da usare ed economico, si può essere quindi sicuri del costante rinnovo dell’abbonamento da parte degli affiliati, in pratica, soldi garantiti.

Il guadagno che si può ottenere attraverso Clickfunnels non è ovviamente limitato a questo, visto e considerato che lo strumento ha la prerogativa di essere un creatore di funnel di vendita; si dà quindi per scontato che la principale fonte di entrate sia quella ma guardando i numeri che è possibile ottenere attraverso il sistema di affiliati c’è da impallidire.

Clickfunnels ha un costo di circa 90 euro mensili per la versione Basic che presenta diversi limiti mentre si parla di un costo di 290 euro mensili per la versione Suite che fornisce al cliente tutti i tools necessari. Ora mettiamo caso di riuscire a portare 15 affiliati che fanno uso della versione suite, il guadagno è di “soli” 1.740 euro al mese, esatto, uno stipendio di guadagno solo grazie agli affiliati.

Ne vale davvero la pena?

La risposta è senza dubbio positiva, ma non lo dice solo questo articolo, basta fare un giro su Facebook, nei gruppi che parlano del tema, per rendersi subito conto della magnitudine che questo servizio ha sul web marketing oggi. Moltissimi imprenditori di successo si sono resi conto della miniera d’oro che è Clickfunnels e hanno iniziato a promuoverla spassionatamente, nomi come Tony Robbins, Russel Bronson e Dean Graziosi…hanno tutti trovato la loro fortuna attraverso questo portale.

Lo strumento, Clickfunnels, offre una prova gratuita di 14 giorni per farsi un’idea del servizio, è ora di non indugiare oltre e di farci un pensierino.

Potrebbero interessarti anche...