Come eliminare un account Telegram da pc o mac

Questo articolo ti spiega come eliminare il tuo account Telegram e tutte le chat in esso contenute, utilizzando un browser Internet dal tuo desktop.

Riepilogo di 10 secondi:

  1. Apri my.telegram.org/deactivate sul tuo browser.
  2. Immetti il numero di telefono e fai clic su Avanti.
  3. Immetti il codice di conferma e fai clic su Accedi.
  4. Fai clic su Fine.

Ecco gli altri passaggi:

Punto 1

Apri il tuo browser Internet. Puoi utilizzare qualsiasi browser come Chrome, Safari, Firefox o Opera.

Punto 2

Vai alla pagina di disattivazione dell’account di Telegram. Digita my.telegram.org/deactivate nella barra degli indirizzi del browser e premi ↵ Invio o ⏎ Return sulla tastiera.

Punto 3

Inserisci il tuo numero di telefono nel campo “Il tuo numero di telefono”. Questo deve essere lo stesso numero di quello associato al tuo account Telegram.

Assicurati di includere il prefisso internazionale all’inizio del tuo numero di telefono. Tutti i codici Paese iniziano con un segno “+”.

Punto 4

Fai clic sul pulsante blu Avanti. Questo invierà al tuo telefono un SMS con un codice di conferma. Dovrai inserire questo codice sul tuo computer per disattivare il tuo account.

Punto 5

Inserisci il tuo codice di conferma nel campo “Codice di conferma”. Trova il tuo codice alfanumerico nel messaggio SMS sul tuo telefono e inseriscilo qui.

Punto 6

Fai clic sul pulsante blu Accedi. Se il codice di conferma è corretto, verrà visualizzato il messaggio “Elimina il tuo account?”.

Punto 7

Fai clic sul pulsante blu “Fine”. Questo pulsante si trova nella parte inferiore della pagina. Eliminerà il tuo account Telegram.

Facoltativamente, puoi fare clic sul campo di testo sotto “Perché ci lasci?” E inserire un motivo per cui hai voluto eliminare il tuo account.

Potrebbero interessarti anche...