Come registrare uno screencast con Screencast‐O‐Matic

Devi registrare uno screencast ma non vuoi scaricare alcun software? Screencast-O-Matic è veloce, gratuito e facile da usare. Cattura lo schermo del tuo computer, aggiungi una webcam e la tua voce per la narrazione. È ottimo per presentazioni, tutorial video, demo di prodotti, giochi e altro. Puoi creare il tuo screencast e caricarlo su una varietà di servizi di streaming o salvarlo come file video.

Metodo 1 -Registrazione dello screencast

  1. Visitare il sito Web all’indirizzo https://www.screencast-o-matic.com.
  2. Premi il pulsante “Avvia registrazione gratuitamente”. Verrai indirizzato alla pagina Screen Recorder.
  3. Premi il pulsante “Avvia registratore gratuito”. Apparirà un popup.
  4. Premere “Consenti” per avviare il registratore.
  5. Rivedi il messaggio che indica che il registratore è stato avviato.
  6. Trascina per registrare lo schermo.
  7. Regola le dimensioni del tuo registratore trascinando i lati della scatola. In alternativa, è possibile selezionare una dimensione dal menu facendo clic su “Dimensione”.
  8. Scegli di registrare lo schermo, la webcam o entrambi. Puoi anche scegliere le tue fonti audio.
  9. Premere il pulsante di registrazione per iniziare la registrazione. Apparirà un conto alla rovescia 3-2-1. Le barre dello schermo diventeranno rosse durante la registrazione.
  10. Premere il pulsante di pausa blu per interrompere la registrazione.
  11. Visualizza l’anteprima dello screencast facendo clic sul pulsante “Riproduci”.
  12. Fai clic su “Fine” al termine della registrazione.

 

Metodo 2 – Caricamento del Screencast

  1. Attendi che venga visualizzata la registrazione, dopo aver fatto clic su “Fine”.
  2. Digita un titolo per la tua registrazione.
  3. Trova il menu a destra della registrazione. Puoi scegliere di salvare la tua registrazione come file video, caricarla su Screencast-O-Matic o pubblicare direttamente su servizi di streaming, tra cui YouTube, Vimeo e Google Drive.
  4. Fare clic su “Salva come file video” per salvare lo screencast come file mp4, avi, flv o gif. Scegli il tipo e inserisci il nome file; scegli la posizione di una cartella per salvare il tuo file video e scegli la qualità del video. Premi “Pubblica” quando sei pronto per salvare.
  5. Fai clic su “Carica su Screencast-O-Matic” per caricare il file. Inserisci il tuo account Screencast-O-Matic, titolo, descrizione, qualità e se desideri che il tuo video sia ricercabile. Premi “Pubblica” in basso.
  6. Pubblica la tua registrazione su altri servizi di streaming, tra cui possiamo ricordare YouTube, Vimeo, Google Drive e DropBox. Fai clic sul pulsante + accanto a “Opzioni”. Vedrai un elenco di opzioni per condividere la tua registrazione. Devi accedere e connettere queste app al tuo account Screencast-O-Matic prima di condividerle. Premi “Pubblica” quando sei pronto per caricare il tuo video.

Potrebbero interessarti anche...