Computer industriali made in Italy? Eccoli!

Il mondo dei computer industriali nasce e si sviluppa da esigenze ben precise: questo prodotto deve necessariamente avere standard molto particolari. La produzione di computer industriali prevede infatti strumenti pensati e costruiti con caratteristiche singolari che si discostano dai pc ad uso comune. Non si tratta infatti di computer qualsiasi!

Caratteristiche

Innanzitutto si tratta di prodotti che devono rispondere ad un gran carico di lavoro: ogni giorno sono chiamati ad essere operativi per tempi molto prolungati; devono offrire un’alto livello di resistenza, garantendo alte prestazioni e per contro un basso o comunque ridotto consumo.

La differenza tra un computer classico utilizzato per uso domestico e un pc industriale risiede fondamentalmente nella capacità del secondo di sostenere alte temperature per un lungo arco di tempo garantendo nello stesso tempo alte prestazioni e una funzionalità adeguata anche in presenza di agenti esterni sfavorevoli.

Si tratta di un prodotto che deve avere una durata media elevata e caratteristiche tecniche adeguate. In più il pc industriale deve offrire una soluzione ad un costo più sostenibile nel tempo e il produttore/ venditore deve poter garantire una vendita in stock, qualora sia richiesto un numero elevato di pezzi.

Perchè il Made in Italy

Se qualcuno avesse il dubbio che in Italia la produzione di computer industriali fosse ormai un sogno, beh..è caduto in un grave errore di valutazione.

Per rispondere alle esigenze e alla richiesta sempre maggiore di prodotti con finalità di utilizzo industriale, nasce Kimera computers, nome sotto il quale vengono assemblati, prodotti e venduti i computer made in Italy. Unica in Italia, questa azienda ha scelto di interessarsi alla produzione e vendita di pc industriali distinugendosi dalle altre per la sua visione tutta Italiana.

Tre sono i principali punti di forza di Kimera:

  • tempi di spedizione ridotti

A differenza di quelli asiatici infatti questi pc industriali, prodotti e assemblati in Italia, vengono stoccati e venduti nell’arco di 3-5 giorni dall’ordine; non solo, essendo il materiale e la merce disponibili in quantità in magazzino, sono assicurate anche le vendite in stock.

  • assistenza immediata

Manutenzione e riparazione vengono gestite in laboratorio; un servizio attivo di assitenza immediata permette il ritiro veloce del pezzo da riparare e la contemporanea sostituzione con un computer di “cortesia”

  • garanzia ampia

L’azienda, a fronte di un computer con caratteristiche che richiedono lunga durata e prezzi standard, propone al suo pubblico una protezione ulteriore, che si traduce in tre anni di garanzia; questo concetto prende forma prima di tutto dalla profonda conoscenza del target degli strumenti che l’azienada ha dei suoi prodotti, un target che permette di di dare grande fiducia ai pc industriali Made in Italy.

Infine ognuno di questi computer è conforme al mercato europeo ed è quindi dotato di Certificato CE.

I prodotti

Sono tre le tipologie di prodotti trattate: possiamo trovare una vasta gamma tra

  • fanless

un prodotto compatto e privo di ventola di areazione, caratteristica che lo difende da polveri, umidità e temperature troppo elevate.

  • rack

tipologia di pc installabile su armadi rack, è silenzioso e resistente

  • custom

per chi vuole personalizzare il suo computer, con l’aggiunta per esempio di porte usb o di diversi sistemi operativi.

Kimera Computers dà la possibilità al cliente di ottenere un computer Made in Italy che alle spalle abbia un’azienda specializzata nella gestione delle forniture di computer industriali; un’azienda che organizza e segue tutte le fasi, dalla progettazione alla fornitura, il tutto gestito in tempi brevi, per dare un servizio finale veloce e di qualità; un’azienda che offre due ulteriori servizi: quello di assistenza diretta in caso di necessità con un operatore e la prova gratis di un computer industriale per un tempo di 15 giorni: questa proposta dell’azienda permetterà al cliente di tastare con mano la specificità del prodotto, i suoi pregi e le alte prestazioni garantendo inoltre, sulla scelta di acquisto, offerte e preventivi immediati.
Il pc industriale Made in Italy ora è realtà!

Potrebbero interessarti anche...