Perché scegliere le scarpe da calcio Nike Mercurial?

Sono presenti nel mercato molteplici tipologie di calzature sportive, come le scarpe da calcio Nike Mercurial, che trovi su soccerhouse24, ma forse non tutti sanno ancora bene su cosa devono basarsi per scegliere le migliori. In realtà scegliere le scarpe da calcio non è semplicissimo, perché è necessario tenere in considerazione tutta una serie di aspetti particolari. Le scarpe di questo tipo ora in commercio sono molto differenti le une dalle altre, sia esteticamente, sia per quanto concerne caratteristiche più specifiche come i tacchetti o le suole.

Quando andiamo a scegliere queste calzature, pensiamo bene su quale terreno andremo a utilizzarle, perché sarà differente se andremo a usarle sull’erba naturale o su quella sintetica.

L’estetica o il colore rivestono il loro ruolo, il quale tuttavia non deve essere il criterio principale sul quale basarci per scegliere le scarpe da calcio; capita che le persone vogliano lo stesso modello usato da Messi e tuttavia la tecnicità del prodotto potrebbe non essere adatta a determinate esigenze, pertanto ci si potrebbe trovare davvero male indossandole per giocare.

Le calzature professionali per giocare a calcio possono avere dei costi sostenuti, per questo motivo è importante controllare bene i rivenditori prima di acquistare.

Tra le varie caratteristiche delle scarpe da calcio, emerge il ruolo fondamentale del numero dei tacchetti, il quale può essere variabile in base al suolo sul quale si gioca: la scelta cambia se si tratta di erba mista, sintetica o naturale. Le varianti più diffuse sono quelle da 13 o da 6 tacchetti: le prima sono quelle più usate da diversi anni, grazie alla presenza di numerosi tacchetti che favoriscono l’aderenza al suolo. Questo tipo di scarpa da calcio evita di scivolare pericolosamente, salvaguardando il calciatore che le può utilizzare nei campi di calcio che contengono erba del tutto naturale.

Per i terreni sintetici invece sono utili le scarpe con 6 tacchetti e sono usate nella partite di serie A e B; in questo caso l’erba è adatta per la celerità ed è un materiale che resiste ottimamente a pioggia, neve e agli ulteriori agenti climatici.

Scarpe da calcio Nike Mercurial

Le scarpe da calcio Nike Mercurial sono tra i modelli che possono essere acquistati anche su e-commerce a prezzi molto scontati. Si tratta di una serie di modelli molto di moda negli ultimi anni e indossate dalle star del calcio che le amano e le pubblicizzano.

La Nike ha anche lanciato la moda della scarpa alta, somigliante a degli stivaletti; oltre a essere comode, sono dei modelli molto adatti per proteggere le caviglie e si possono acquistare in tantissimi colori. I modelli di scarpe da calcio Nike Mercurial sono dei modelli alla settima generazione amati per tutti coloro che corrono tanto, come i professionisti. I colori nei quali possiamo trovarli vanno dal giallo all’arancione, dal verde al turchese e alcune collezioni sono dedicate proprio a personaggi come Cristiano Ronaldo che le indossa.

L’ultimo modello è caratterizzato dalla tomaia senza alcuna cucitura fatta in Flyknit, dove è presente un filo intrecciato molto robusto che agevola il contatto con la palla e assicura un comfort ottimale.

La tecnologia Alla Conditions Control consente di controllare il pallone anche durante le piogge fitte e le intemperie di varia natura. L’interno della scarpa e fatto in similpelle scamosciata, sono presenti cuscinetti ammortizzanti che rendono la calzatura molto comoda.

Per migliorare la vestibilità nella caviglia, il collo alto Dynamic Fit è riprogettato più corto e si inclina leggermente dal retro in avanti. La suola 3D è divisa in due parti, è realizzata in modo da garantire la trazione dove serve; sono presenti tacchetti lamellari che consentono un’ottima trazione anche ad alta velocità e quelli sul tallone donano stabilità e agevolano a frenata.
Le scarpe da calcio Nike Mercurial sono in nylon e Pebax, dunque flessibili, leggere e aiutano nella potenza in campo; la suola è molto efficiente in campi di erba naturale leggermente bagnati o del tutto asciutti. La suola interna è in NikeGrip, fatta posta per evitare di far scivolare il piede dentro la scarpa.

Potrebbero interessarti anche...