SMS gratis online: ecco come fare

Oggi come oggi, con la grande diffusione che hanno avuto le app di messaggistica che si basano su internet, gli SMS non vengono inviati praticamente più da nessuno. Questo strumento di comunicazione che si era molto diffuso negli anni Novanta è caduto un po’ in disuso, in effetti: tuttavia può sempre tornare utile inviare un SMS.

Pensiamo al caso in cui abbiate completamente esaurito il credito telefonico e siate sprovvisti di qualsiasi app di messaggistica come Whatsapp, in un caso del genere come potete mandare free sms ad un vostro amico o contatto?

Sappiate che inviare free SMS online è possibile ed è anche abbastanza semplice. Proprio così: anche se non siete molto pratici con la tecnologia, esistono diversi modi per poter inviare SMS senza pagare sfruttando i servizi del web. Una soluzione che può tornare davvero comoda ed utile nel caso in cui non abbiate a portata di mano altri servizi di messaggistica che non facciano leva sul credito.

Internet consente, attraverso alcuni mezzi che vi spiegheremo, di inviare SMS gratis e quindi conviene conoscere ed usare questo mezzo per poter comunicare in caso di necessità, non si sa mai che possa tornarvi utile.

Volete sapere come inviare SMS completamente gratis? Ecco qualche consiglio che può servirvi su quali portali utilizzare per mandare messaggi di testo senza dover pagare.

Inviare SMS free: ecco come fare 

Per poter mandare SMS gratis esistono diversi servizi di messaggistica veloce online che non vi fanno pagare niente.

Skebby è una di queste applicazioni online, che è ancora attivo per l’invio di messaggi gratis. Cerchiamo di spiegarci meglio: questo tipo di portale è pensato e strutturato soprattutto per andare incontro alle necessità delle aziende, ed in sostanza consente di inviare sms con finalità di marketing con pacchetti che partono da 25 euro l’uno. Tuttavia, Skebby consente anche di inviare free SMS a chi volete, per un numero limitato di volte. Una soluzione comoda ed efficace che può davvero tornarvi utile.

Come si usa Skebby per mandare SMS gratis? Niente di più semplice, cominciate a collegarvi al loro sito internet e quindi in alto a destra potrete premere sul pulsante che vi consente di accedere ad una prova gratuita. A questo punto dovete creare un account per poter usare il servizio di prova di invio SMS gratis. Dovete compilare il modulo, inserendo i vostri contatti, se siete aziende o privati, le informazioni su di voi e quindi creando i dati per fare login. A questo punto, accettando i termini del servizio, create l’account, e validate il vostro numero di cellulare (passaggio necessario per inviare SMS gratis). Potete poi inserire il codice dell’SMS che vi arriverà per controllare che il vostro numero sia esistente, e attivare il servizio con credito gratuito. Tenete conto che si tratta di un servizio in prova e il numero di SMS gratis che potete inviare è comunque limitato.

In alternativa a questo portale potete anche provare e-FreeSMS, una soluzione che consente di inviare messaggi di testo senza pagare ai numeri di telefono. Attenzione però: il servizio non è garantito, in alcuni momenti funziona ma non è detto che funzioni sempre.

Free SMS con le app, come si fa?

In alternativa a questo portale online potete sfruttare i servizi di diverse app che vi consentono di poter inviare SMS gratis. Ad esempio Facebook, che è l’app più nota del mondo e che si unisce all’app Messenger, che consente di poter comunicare con messaggi con persone che sono presenti a loro volta su Messenger. Il tutto in modo gratuito, basta avere la connessione internet ed un account.

Potrebbero interessarti anche...