Videogame e segni zodiacali: consigli per l’acquisto

Ogni console per videogiochi è unica, così come ogni personalità dello zodiaco è diversa. Il branding tra i giocatori fa da padrone, e alcuni si affezionano a certi marchi più di altri.

La domanda è: i giocatori scelgono le loro console in base ai loro segni zodiacali? Scopri nelle prossime righe quale videogioco (recente o meno) potrebbe allinearsi alla tua personalità, qualora fosse influenzata dagli astri.

Partiamo dal segno zodiacale della Vergine, che Oroscopissimi definisce preciso e analitico: potrebbe giocare ad una consolle che è stata sempre sottovalutata dal mercato, e forse anche dimenticata dai più, come la storica Sega Dreamcast. Ma di questo non si cura, perché quando gioca conta solo come sta lui e cosa è meglio in quel momento.

E gli altri segni che gioco sono? Moderno o vintage? Vediamoli insieme!

Ariete – PlayStation 2

Accattivante e sicuro di sé, i personaggi della PlayStation 2 e l’Ariete hanno molto in comune. La prima PlayStation ha avuto un impatto profondo e quando è uscita la PlayStation 2, c’erano molti soldi e conoscenze per rendere questa console il fulcro dell’universo di gioco. L’Ariete assume anche ruoli di leadership e ama le sfide, quindi questa è la sua console.

Toro – N64

Pratico e stabile ma intransigente, il Nintendo 64 sarebbe un Toro se fosse una persona. Nonostante le rigide regole riguardanti i giochi di terze parti che stavano travolgendo Nintendo al momento del rilascio di questa console, l’N64 era ancora una console impressionante che trasmetteva il gioco in tre dimensioni. Questa è la resistenza ostinata tipica di un Toro.

Gemelli – Nintendo Switch

Console o palmare? Da solo o connesso online? Come il personaggio dei Gemelli, la Nintendo Switch può ricoprire entrambi i ruoli ed essere ugualmente efficiente in ciascuno di essi. L’adattabilità e la comunicazione sono tratti condivisi sia dalla consolle Switch che dal segno Gemelli. La Switch è una dei giochi elettronici più richiesti della Nintendo, in parte proprio perché è così versatile.

Cancro – NES

Il Cancro è una delle console vintage, ma non una console qualsiasi. I giocatori potrebbero fare riferimento al NES come alla madre dei giochi moderni, l’entità emersa dalle ceneri del famoso crash del videogioco del 1983. Non solo, ma ha anche una delle più grandi selezioni di giochi di qualsiasi altra console esistente: come se fosse la fonte dalla quale fluisce la cultura contemporanea dei videogiochi. Il design semplice ma funzionale è anche un aspetto che il Cancro apprezza.

Leone – Sega Genesis

Questo impavido nuovo arrivato ha posto la Nintendo davanti alla sua prima vera sfida, e anche il coraggioso Leone è noto per essere all’altezza dell’occasione. I titoli appariscenti e colorati hanno rinnovato immediatamente le licenze per i sequel di giochi illustri, con titoli come Sonic the Hedgehog e Castlevania: titoli iconici visti e commercializzati come giochi per “bambini grandi”, ma si sa, il Leone ama anche essere ammirato, quindi va bene anche così.

Bilancia – Xbox

 

Ci vuole un delicato atto di bilanciamento per sostenere due colossi, ed è per questo che la bilancia di questo segno zodiacale sarebbe un simbolo ideale per Xbox. Nintendo e Sony si sono scontrate nella guerra tra console nel 2001, con GameCube da una parte e Playstation 2 dall’altra. Ottenere una fetta di quel mercato non è stata un’impresa semplice, è stato il risultato di un’operazione paragonabile alla all’arte della diplomazia del segno Bilancia. Xbox ha avuto quindi successo e ora fa parte dell’universo dei videogiochi.

Scorpione – Nintendo Wii

Coloro che pensavano che i tempi di Nintendo fossero finiti sono stati smentiti dalla Wii. Gli sviluppatori della Nintendo hanno lavorato sodo nei loro uffici per cambiare completamente l’aspetto della console: il precedente era il Game Cube. Ciò si adatta molto bene allo Scorpione, testardo e pieno di risorse.

Sagittario – GameBoy

Il segno che rappresenta il viaggiatore dovrebbe essere una consolle portatile, e non solo, ma una delle più apprezzate e durature. In realtà, questa è la seconda console portatile prodotta dalla Nintendo, i primi sono stati i palmari Game and Watch che erano disponibili solo in Giappone.

 

Acquario – PlayStation

Non incrociare le strade con l’Acquario. Questo segno progressista e laborioso disprezza le promesse non mantenute e la slealtà. Il successo che ha avuto la PlayStation non nasce solo da un’idea innovativa di Sony, ma è stato il risultato di un avvincente dramma in cui Nintendo ha generato l’inizio la propria fine. Aspirare alla bellezza è un conto, diventarne l’autore è ben altra cosa, e questo lo sanno bene gli Acquario.

Pesci – Super Nintendo

Tutto è iniziato con il NES originale, ma il sequel, il Super Nintendo, ha preso vita quando agli artisti e ai creatori dietro la console è stata data più libertà, più soldi e in definitiva l’opportunità di realizzare i giochi che volevano. Il successo del primo Super Nintendo ha consentito alla società giapponese di raggiungere vette inaspettate di successo. Un Pesci artistico, che vive per un’espressione intuitiva e libera, lo adorerebbe: avere un sogno, crederci, sfidare tutto e tutti per raggiungerlo e infine riuscirci, è tipico di un Pesci.

Potrebbero interessarti anche...